Chiunque sarebbe riuscito a fare un calcolo logico e matematico, dopo "Olivander" viene ovviamente il bellissimo negozio di libri "Il Ghirigoro". Rufus era entusiasta. Tutto.. questo era davvero emozionante e magico, appunto. Mi avvicinai alla porta, osservando attentamente tutto ciò che mi circondava. L'aprì subito dopo ed entrai frettolosamente, cercando riparo dal freddo di Diagon Alley. Trattenni uno starnuto e poi chiesi velocemente, "Salve, gentilmente ovviamente, mi servirebbero i libri per il primo anno, mi hanno raccomandato di andare a prenderli qui al Ghirigoro." Sorrisi e poi iniziai a leggere i titoli che avevano quei bei libri che da sempre aspettavo di comprare.
Quel dì a Diagon Alley il clima era abbastanza freddo.Cosa non insolita per il luogo.Per le vie della cittadina magica vi era parecchio movimento.Difatti i nuovi arrivati scalpitavano dalla voglia di voler cominciare la propria avventura in quel mondo incantato che agl'inizi tutti affascinava. Pochi istanti dopo una folla di studenti si accingeva ad entrare nel locale chiamato Ghirigoro.Alle insistenti richieste dei novelli un'uomo alquanto inquietante si preparava a dar risposta.Dalle ombre che creava quel bancone a malapena si scorgevano degl'occhi orei e dei capelli color del prato.Al contrario però del suo aspetto tetro quel ragazzo pareva cordiale:
" Ben arrivati al Ghirigoro! "- Esclamò quel commesso tanto buffo indicando poi con la mano i libri che lo circondavano - Con un ghigno compiaciuto continuò dicendo... " Immagino vi servano libri per il primo anno scolastico.Sembrate dei Novelli " - Al termine dell'affermazione scoparve ancora una volta nell'ombra del retrobottega...Al suo ritorno aveva in mano tutti i libri del primo anno necessari agli studenti - "Ecco a voi i libri...fanno 70 Galeoni ciascuno, ricordate di scaricarli dal conto della Gringott appena ne aprirete uno....Grazie e arrivederci! "
...Così dicendo attese che i nuovi arrivati uscissero dal negozio per poi tornare all'ombra oscura del bancone...
"Don'tWorry, BeHappy"
*Ghirigoro'sFriends*
Per vie senza pericoli si mandano soltanto i deboli HermannHesse
Dopo Ollivander andai in giro per Diagon Alley e vidi l'insegna del Ghirigoro. Pensai: "Potrei prendere solo i libri di pozioni, di incantesimi e di difesa contro le arti oscure, tutte le altre sono delle scocciature. No dai li prendo tutti, almassimo non li uso." Entrai, a momenti neanche mi guardai intorno, andai davanti al bancone e subito senza agitazione gli chiesi: << Avrei bisogno dei libri del primo anno della scuola di magie e stregonerie di Hogwarts, grazie.>>
Quel dì a Diagon Alley il clima era abbastanza freddo.Cosa non insolita per il luogo.Per le vie della cittadina magica vi era parecchio movimento.Difatti i nuovi arrivati scalpitavano dalla voglia di voler cominciare la propria avventura in quel mondo incantato che agl'inizi tutti affascinava. Pochi istanti dopo una folla di studenti si accingeva ad entrare nel locale chiamato Ghirigoro.Alle insistenti richieste dei novelli un'uomo alquanto inquietante si preparava a dar risposta.Dalle ombre che creava quel bancone a malapena si scorgevano degl'occhi orei e dei capelli color del prato.Al contrario però del suo aspetto tetro quel ragazzo pareva cordiale:
" Ben arrivati al Ghirigoro! "- Esclamò quel commesso tanto buffo indicando poi con la mano i libri che lo circondavano - Con un ghigno compiaciuto continuò dicendo... " Immagino vi servano libri per il primo anno scolastico.Sembrate dei Novelli " - Al termine dell'affermazione scoparve ancora una volta nell'ombra del retrobottega...Al suo ritorno aveva in mano tutti i libri del primo anno necessari agli studenti - "Ecco a voi i libri...fanno 70 Galeoni ciascuno, ricordate di scaricarli dal conto della Gringott appena ne aprirete uno....Grazie e arrivederci! "
...Così dicendo attese che i nuovi arrivati uscissero dal negozio per poi tornare all'ombra oscura del bancone...
"Don'tWorry, BeHappy"
*Ghirigoro'sFriends*
...E ti trovo.. in un giorno nuovo.. di serenità..Trasparente..oltre l'apparente..antica realtà..
Group: Corvonero Posts: 168
Status:
mi guardavo intorno mentre passeggiavo; ad un tratto mi venne un idea, comprare i libri di testo Ecco qui il negozio ....... buonasera vorrei comprare i libri di testo del primo anno della scuola di magia(rimasi paralizzata davanti a tanti scaffali pieni di libri di ogni genere) uffaaa forse non c è nessuno vabbè ripasserò piu tardi.... nel mentre stavo uscendo ,qualcuno disse: No aspetta dimmi ragazza cosa ti serve? pensavo non ci fosse nessuno! mi scusi...... allora ve lo ripeto ho bisogno dei libri di testo del primo anno della scuola di magia grazie
"Don'tWorry, BeHappy"
*Ghirigoro'sFriends*