Scheda Professor Snape

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Professor Snape
     
    .

    User deleted


    NOME: Severus Mikaèl

    COGNOME: Snape

    ETA' PG: 36

    DATA DI NASCITA: 15 Maggio 1971

    SESSO: Maschio

    NAZIONALITA': Inglese

    NATO A: Snape, Contea di Suffolk (U.K.)

    RESIDENZA: S.Blackett Street n°6, Londra (U.K.)

    CASA D'APPARTENENZA: Serpeverde

    BACCHETTA: Legno di Pioppo, 12 pollici e mezzo, nucleo di Thestral e zanna di Vampiro, adatta alle Arti Oscure.

    ASPETTO: Figura Slanciata. Rigido e minaccioso nel portamento. Carnagione pallida. Capelli fino alle spalle, lisci e neri. L'occhio destro nero, l'occhio sinistro biancastro con una cicatrice che va' dal sopracciglio fino a pochi centimentri sotto le ciglia inferiori. Labbra sottili. Alcuni accenni di rughe d'espressione sulla fronte e attorno alla bocca. Un serpente tatuato lungo la spalla ed il petto. Cicatrici sul corpo dovute alla Licantropia. Veste constantemente di nero o bianco, senza mai separarsi dal suo fantomatico mantello.


    CARATTERE: Mente brillante. Istintivamente solitario ed introverso. Non raramente si isola nella contemplazione. Passa ore e ore della giornata davanti ad una macchina da scrivere e a leggere. Calmo e pacato in ogni sua azione e parola, anche davanti alle peggiori situazioni riesce mantenere il totale controllo. Sempre all'erta e attento a ciò che lo circonda. Volutamente arrogante nel mostrarsi superiore. Viscido ed ingannevole, considera e usa le parole come l'arma più affilata. Umorismo sarcastico e beffardo. Introspettivo e all'apparenza Egocentrico. Nonostante un atteggiamento ai più scontroso si scorge a volte un lato premuroso ed altruista oltre che un tratto oscuro della sua personalità che nasconde profonda tristezza e miseria. Non sopporta la compassione altrui e sentirsi deboli. Per quanto possa sembrare improbabile vive di una sua personale morale, che comprende Onore, Rispetto, Fermezza e che non ha mai in vita sua infranto. Non accetta la crudeltà gratuita nè la violenza ma sostiene che la severità è necessaria con se stessi e con gl'altri per migliorarsi ed aiutare a migliorare. Il suo mantra è "Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria": ad ogni errore segue una punizione per ottenere la redenzione. E' capace di arrivare alle peggiori atrocità pur di rispettare e far rispettare questa sua convinzione. Disdegna il buonismo e l'eroismo ma potrebbe sacrificare tutto per ciò in cui crede. Vive per rimediare ad i suoi errori passati; alla ricerca di una redenzione che non si accinge ad arrivare.


    OGGETTI POSSEDUTI: L’anello con lo stemma di famiglia. Set di tre Penne di Piuma di Pavone. Un Pianoforte in legno di cedro nero. Amuleto di Ametista Rosata. Bastone con le fauci di un drago come poggiamano. Un Grammofono ad attivazione manuale ed una collezione di Cd in Vinile. Una libreria fornita di Romanzi Babbani e Manuali di Magia Nera, Bianca e Pozioni. Provette di Pozione Polisucco già pronte. Piuma nera con facoltà di tagliare la mano dell'utilizzatore incidendovi le parole scritte.


    ANIMALI POSSEDUTI: Un Corvo addestrato a portare lettere. Un Cane Husky.

    STEMMA DI FAMIGLIA: Una rosa avvolta tra le spire di un serpente. La rosa è incantata in modo tale da sbocciare solo quando il suo possessore eredita il titolo di Capofamiglia.

    PATRONUS: Basilisco

    ANIMAGUS: Corvo

    PASSIONI: Letteratura, W. Shakespeare, Musica, Pianoforte, Equitazione, Magia Nera e Pozioni.

    LIVELLO: M.A.G.O.

    ATTIVITA': Avvocato Ministeriale - Arbitro di Quidditch - Reporter Giornalista per la Gazzetta del Profeta - Frequenta il corso della Torre Ministeriale

    CAMERA BLINDATA: [URL]https://mugglenet.forumcommunity.net/?t=2336452] N°97 [/URL]

    PARTICOLARITA': Lupo Mannaro: a causa del Virus della Licantropia è in grado di percepire suoni e odori più intensamente rispetto alla media. Cieco dall'occhio Sinistro. Sfoggia il titolo di Professore grazie al suo lungo passato come insegnante.

    BACKGROUND:
    Severus Snape nasce in una famiglia purosangue di origini nobili. Sin dalla giovane età, bambino timido e di poche parole, viene istruito alla magia nera e bianca oltre che alla musica e alla letteratura. All’età di tredici anni assistette all’omicidio di sua madre per le stesse mani di suo padre che venne condannato ad Azkaban a seguito della deposizione dello stesso figlio. Da allora il piccolo Severus visse con il nonno paterno nella tenuta di famiglia, coltivando segretamente l'odio e la rabbia che l'avrebbero perseguitato per lunghi anni e facendo compagnia alla nipote, Lylyth.
    Frequentò la Scuola di Hogwarts, appartenente alla Casa di Serpeverde, era uno studente introverso, impacciato e dedito agli studi, tanto da essere frequentemente deriso dai suoi stessi compagni. Qui incontrò, Felix Felicis, con cui strinse un'altalenante amicizia e William Halliwell, suo fedele compagno di studi; oltre a Christine Daae con cui ebbe una relazione per oltre due anni. A 17 anni prese il diploma M.A.G.O. con il massimo dei voti e crebbe in lui l'ambizione di una carriera politica, forse influenzato dall'amicizia di Felix, futuro Primo Ministro.
    Raggiunta la maggiore età venne contagiato dal Virus della Licantropia a cui seguì il drammatico incidente della morte di Christine durante il suo primo plenilunio da Mannaro. A seguito di questo tragico avvenimento abbandonò la famiglia e gli studi: furono anni di sbandamento e trasgressione per il giovane che vagò in lungo e in largo per l'Europa facendo ogni genere di lavoro e cominciando a vivere come un semplice Babbano.
    A Berlino nel 1987, all'età di 21 anni, incontrò colui che sarebbe stato la sua rovina. Un mannaro e crudele mangiamorte, lo istruì su come gestire la propria natura di licantropo e lo avvicinò sempre più a cattive frequentazioni. Non impiegò molto il giovane Severus a farsi influenzare ed entrare così nella ristretta cerchia dei Mangiamorte, dopo circa un decennio di attività Severus Snape gode della più alta stima e fiducia tra i fedeli del Signore Oscuro. La storia di Severus Snape durante questi anni si perde nella nebbia.
    Ricomparve all'età di 26, in Scandinavia dove venne assunto come giovane Professore di Magia Nera alla Scuola di Durmstrang. Grazie alla sua posizione allevò un'intera generazione di Mangiamorte. Trascorse otto anni d'insegnamento nel Nord Europa per poi traferirsi alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nel 2005.
    Presa casa a Londra, assunse il posto della Professoressa Golbride come Professore di Incantesimi e diligente Capocasa Serpeverde. Grazie alla sua severità e dubbia morale, Serpeverde riuscì a conquistare la Coppa delle Case dopo lunghi anni di astinenza. Nello stesso periodo i sospetti sull'identità dell'uomo sono stati più volte rispolverati dagli Auror e dalla Corte del Wizengamot, di cui contraddittoriamente ha fatto parte per oltre due anni, ma nonostante gli sforzi è sempre stato considerato estraneo a ciò di cui veniva accusato.
    Nel Maggio del 2007, il padre, Vincènt Snape, venne scarcerato da Azkaban a seguito di un errore legale; il loro primo incontro, dopo vent'anni, costò a Severus Snape la perdita dell'occhio sinistro. Poche settimane dopo Vincènt venne assassinato: il colpevole non fu mai identificato. Quella stessa estate, Severus lasciò la Scuola di Hogwarts per tornare ad una vita solitaria nei sobborghi londinesi.

    Edited by Parzival - 8/10/2007, 12:18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Hawk

    Group
    Member
    Posts
    13,032
    Location
    ...from the Northern moors

    Status
    Offline
    approvata 12 dicembre 2005

    da oggi puoi partecipare alle lezioni e fare i test
     
    Top
    .
1 replies since 12/12/2005, 14:22   1370 views
  Share  
.