Quartier Generale Auror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Victor E. Reisen
     
    .

    User deleted


    Seduto alla sua scrivania, Victor E. Reisen stava leggendo la Gazzetta del Profeta mentre sorseggiava del caffè bollente da una tazza su cui dei gattini giocavano con un gomitolo. Era un uomo biondo coi capelli ricci e la carnagione chiara, finemente vestito e dotato della naturale eleganza che si associa ai nobili di più antico lignaggio.
     
    Top
    .
  2. Hélène S. Dumont
     
    .

    User deleted


    Dopo aver bussato alla porta, Hélène fa il suo ingresso presso l'Ufficio di colui che presto sarebbe divenuto il suo superiore, Victor E. Reisen, un giovane uomo biondo e affascinante che ha l'aria di un Lord, di un nobile forse, non certo di un capo Auror, che si attendeva diverso: alto, forte, di colore.

    Evviva gli stereotipi.

    «Mr. Reisen? Hélène Dumont, lieta di fare la sua conoscenza. Sono stata inviata dal Ministero della Magia Francese» - spiega, tendendogli la mano.
     
    Top
    .
  3. Victor E. Reisen
     
    .

    User deleted


    L'uomo alzò gli occhi dal giornale e fissò la giovane donna davanti a sé per un po' come se stesse mettendo a fuoco la vista. Oh, salve, miss Dermont, anzi no... mentre parlava estrasse una lettera da sotto un cumulo di altre lettere Dumont. La stavamo aspettando. il viso dell'uomo di aprì in un sorriso molto pacato, si alzò dalla sedia e si inchinò alla fanciulla Venga prego, le mostro la sua scrivania. Ma che maleducato, posso offrirle qualcosa? Tè, caffè? Ha fatto buon viaggio? chiese dirigendosi verso una scrivania sulla destra, il cubicolo era vuoto ad indicare che nessuno occupava tale posto, ed ora che ci faceva caso Hélène si accorse che molti altri cubicoli non erano occupati da nessuno. L'uomo si schiarì la voce Ecco, spero si troverà bene qui, si senta libera di arredare, se così si può dire, la sua postazione come ritiene più adeguato e congeniale. Sorrise di nuovo
     
    Top
    .
  4. Hélène S. Dumont
     
    .

    User deleted


    Arredare... eh?

    «Sì, d'accordo. La ringrazio. Il mio viaggio è stato ottimo»

    Tormentato da continui ripensamenti e dubbi, paure, riflessioni cupe, però c'è di peggio, no?

    «E prendo volentieri una tazza di thè, grazie»

    Perché? Nemmeno mi piace, il thé!
    Fra una partita di bridge e una di canasta, potremo finalmente venire al sodo?


    Dopo aver esaminato con attenzione la propria scrivania, l'attenzione dell'Auror viene nuovamente attratta dal suo superiore, che inizia ad interrogare.

    «Ho sentito un certo fermento da queste parti. Cosa sta succedendo esattamente? Su cosa stiamo lavorando?»
     
    Top
    .
  5. Victor E. Reisen
     
    .

    User deleted


    L'uomo si diresse verso il cucinino annesso al grande ufficio e si mise a fissare con attenzione le tazze Preferisce il gatto nero o quello siamese? chiese distrattamente Fermento? Uhm... Sì, potremmo anche definirlo così... Soprattutto carenza di personale, ecco carenza di personale mi piace. Gradisce zucchero, latte o limone? Si guardò intorno alla ricerca del piattino da abbinare alla tazza. E la sua venuta casca proprio a fagiolo, ecco sì, potremmo proprio dire così. Ho proprio una cosuccia di cui vorrei che si occupasse miss Dumont, è da qualche mese che ce l'hanno segnalata e adesso non si può proprio più procrastinare...
     
    Top
    .
  6. Hélène S. Dumont
     
    .

    User deleted


    «Siamese. Due zollette di zuccherro e del limone, grazie. Di che si tratta?»

    La schiettezza della risposta di Hélène è il frutto della capacità di adattamento che aveva acquisito durante tutti quegli anni.
    Aveva intuito come rapportarsi a quell'uomo senza stupirsi eccessivamente dei suoi modi di fare, che del resto non spettava a lei giudicare.

    «Darò il meglio di me stessa, signore. Conti pure su di me»
     
    Top
    .
  7. Victor E. Reisen
     
    .

    User deleted


    Ottima scelta, il siamese ha un caratteraccio, ma quando ti sceglie lo fa senza compromessi porse il tè alla ragazza sorridendo Di cosa si tratta... Ecco, sì. Mi hanno segnalato strani avvenimenti alla Stamberga Strillante... Ora la cosa non è affatto strana disse sorridendo, la notorietà di quel luogo si estendeva anche al di fuori della Gran Bretagna magica E non ne le avevamo prese in considerazione fin quando la segnalazione non è arrivata anche da parte del Preside di Hogwarts in persona... Estrasse dalle carte sulla sua scrivania una lettera Si segnalano strane manifestazioni nelle vicinanze della Stamberga Strillante, una studentessa è stata colta da una strana visione, la medesima cosa è capitata quando tre professori della scuola si sono recati in tale luogo ad investigare. Vi saremmo grati se conduceste un'indagine alla luce dei rischi che gli studenti potrebbero correre data la vicinanza alla scuola. Il Preside. P.S.: Cavallo in E8. Scacco.... Uhu, no... questo era personale. L'uomo arrossì vistosamente e si schiarì la voce Direi che potremmo recarci ad Hogwarts, così potremmo fare la conoscenza del Preside ad Hinterim e sentire le testimonianze dei professori coinvolti... Poi, io tornerò qui e lei resterà in zona ad indagare sul campo, che ne dice? disse mentre indossava un paltò di velluto, un cilindro ed impugnava un bastone con il manico dorato su cui era cesellato un leopardo coronato.
     
    Top
    .
  8. Hélène S. Dumont
     
    .

    User deleted


    «D'accordo signore. La seguo»

    Strane visioni alla Stamberga Strillante.
    Non poteva che trattarsi di magia oscura, e tuttavia di che tipo?
    Avrebbe dovuto andare a fondo di quella storia, e senza perdere tempo.

    «Sono pronta. Andiamo pure dal Preside»
     
    Top
    .
  9. Victor E. Reisen
     
    .

    User deleted


    Andiamo disse l'uomo avviandosi verso la porta Non le dispiace se usciamo utilizzando la cabina del telefonoe ci smaterializziamo in una stradina laterale? chiese mentre camminava nell'Atrium del Ministero.



    Edited by Victor E. Reisen - 18/9/2016, 02:40
     
    Top
    .
8 replies since 17/9/2016, 22:28   123 views
  Share  
.