~ REGOLAMENTO DI GIOCO - Come Giocare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ..::Il Preside::..
     
    .

    User deleted


    REGOLE PARTICOLARI DEL GIOCO DI RUOLO




    INTERPRETAZIONE - Cos'è il Gioco di Ruolo


    Un Gioco di Ruolo è per definizione un gioco nel quale si interpreta le fattezze, l’età e le caratteristiche di un personaggio all’interno di una storia. In questo caso vi state tuffando nel magnifico mondo di Harry Potter! Come si fa? Scrivendo!
    La Prima Regola di un Gioco di Ruolo è: interpreta ad ogni costo le caratteristiche ed il ruolo del tuo personaggio all’interno della storia. Non c’è niente di più importante che una buona interpretazione per mantenere coerente la storia del mago che interpretiamo nel gioco. Ciò significa esser sempre fedeli al carattere ed alla presentazione del nostro personaggio sulla scheda anagrafe (ad esempio se giocate una personalità asociale e silenziosa non potrete andare in giro ad urlare o chiacchierare senza controllo, se scegliete di appartenere ad una famiglia purosangue farete tutto con la magia, ed anche soltanto sentir parlare di un oggetto “babbano” vi ispirerà curiosità e diffidenza, perché non ne avete mai sentito parlare)
    Tutti gli oggetti appartenenti al mondo babbano non sono funzionanti all’interno del mondo magico (questo comprende Diagon Alley, Hogsmeade, il Castello ovviamente, eccetera…)
    Siate chiari nello scrivere ciò che il vostro personaggio intende fare all’interno del gioco, non usate abbreviazioni e/o errori grammaticali, rileggete sempre un post prima di inviarlo, così da essere il più chiari possibile anche a favore di eventuali lettori e/o interlocutori.


    Non avete mai giocato di ruolo in vita vostra? E' molto semplice non vi preoccupate, difficile è giocare bene, per questo vi sono alcune regole da seguire per riuscire a sfruttare al meglio le vostre capacità narrative. Ricordate sempre che RUOLARE è come scrivere un piccolo racconto: dovrete descrivere le azioni del vostro personaggio, le sue sensazioni, l'atmosfera... per far immergere il lettore il più possibile nel mondo che state giocando.

    La prima regola per giocare di ruolo è mai essere troppo affrettati nello scrivere: che voi scriviate in prima o in terza persona, al passato o al presente, dovete sempre tenere bene da conto in che modo lo state facendo e mantenere una coerenza durante tutto il vostro post. E' importante per l'interlocutore che il post non sia pieno di indicazioni a persone che non ci sono o a indicazioni sbagliate a entità misteriose, quando invece stavamo cercando di indicare noi stessi ed il proprio interlocutore, l'italiano è importante ed altrettanto importante è spiegare le nostre azioni in modo chiaro.

    Niente autoconclusività: se descriviamo un'azione durante un nostro post parlando con uno o più interlocutori, non possiamo attraverso il nostro post muovere i personaggi che non stiamo interpretando con azioni che abbiamo scritto noi, è sempre importante descrivere l'azione e l'ambientazione lasciando spazio al post di coloro con i quali stiamo giocando, che siano questi giocatori reali, whisper (torna a leggere il regolamento se non ti ricordi cosa sono) o parti di ambientazione gestita da agenti esterni.
    E' tuttavia possibile una "licenza da scrittore" che per mantenere l'integrità del nostro post ci può permettere di giocare su questa cosa, se siamo all'interno del paiolo e vediamo che il gestore non è presente, possiamo anticipare l'azione (indiretta, che non generi role -gioco di ruolo-) che ci permetta comunque di prende da bere e da mangiare, starà poi al gestore del negozio o al compagno di ruolo di raggiungerci e scrivere il collegamento della nostra ruolata.

    Lunghezza del Post: l'importanza di un post non è data dalla sua lunghezza in parole. Non avventuratevi in un libro scritto in cui siamo gli unici protagonisti di un soliloquio monopolizzando la role, la bellezza di una buona giocata è data dall'insieme di persone che la compongono. Il post deve avere una lunghezza minima di almeno 4 righe ovviamente, per evitare post troppo corti, ma è comunque sempre evitare di esagerare.

    Ultima regola, rispettate sempre il vostro turno: per gestire una buona role è importante lasciare sempre una quantità di tempo ragionevole al vostro compagno di ruolata per permettergli di rispondere, e la stessa cosa vale per il vostro interlocutore. Cercate di generare un ordine in cui postare, e se lo volete cambiare in nome della role comunicatelo prima ai vostri interlocutori via MP.

    Quelle che vi ho appena descritto sono le regole principali per gestire al meglio il gioco di ruolo, seguendole non avrete nessun problema a fare ruolate perfette!






    PERSONAGGI MULTIPLI


    Un giocatore può creare diversi personaggi giocanti. Ne può tenere di attivi tuttavia soltanto due alla volta, uno studente e uno adulto. Nel caso volesse cambiare uno dei due personaggi, il precedente viene disattivato.

    -Perchè? Può essere lecito che a un giocatore piaccia poco il personaggio che si è creato, o si stufi di giocarlo dopo un po' di tempo, tuttavia si preferisce evitare che i personaggi di uno stesso giocatore creino dinamiche tra loro dannose al gioco. Per cambiare personaggio è sufficiente creare il nuovo e avvertire il Preside perchè disattivi il vecchio. Sarà naturalmente possibile riattivare il vecchio personaggio dopo un periodo di tempo abbastanza prolungato, al prezzo di disattivare l'altro.





    PERSONAGGI ADULTI


    Partire con un personaggio adulto è consigliato a giocatori con una buona esperienza.

    Gli amministratori si riservano l'ultima parola sull'accettazione di personaggi adulti per garantire equilibrio sia numerico che a dinamiche di gioco tra adulti e studenti, al fine di offrire un gioco più curato e seguito a tutti.





    DENARO


    A ciascun utente viene dato un budget iniziale (un ammontare di denaro che oscilla dai 50 ai 100 Galeoni per gli studenti e un ammontare di denaro che oscilla dai 400 ai 500 Galeoni per gli adulti) per mantenere il proprio Personaggio Giocante. Appena verrà approvata la vostra scheda anagrafe, i Folletti della Gringott creeranno una vostra camera blindata personale, che tutti potranno visualizzare, ma dalla quale soltanto voi potrete prelevare o versare denaro. Solo DOPO la scheda anagrafe dovrete mandare un messaggio ai Folletti nell'apposita discussione alla Gringott, e i Folletti vi comunicheranno il numero della vostra camera blindata e a quanto ammonta il vostro budget iniziale. Al conto iniziale saranno scalati i galeoni necessari per bacchetta e libri.

    Per mantenere la coerenza del gioco e per evitare di utilizzare la Gringott per prelievi sotto il singolo Galeone, vi sarà possibile sfruttare le piccole somme (zellini e falci) come se ne aveste sempre un po’ a disposizione per approvvigionarvi di un pasto caldo o di una buona bevuta con gli amici al pub, ovviamente senza esagerare, o il Barista vi caccerà a calci perché troppo ubriachi!

    Starà a voi aggiornare mensilmente la vostra camera blindata, scrivendo una volta al mese l'ammontare della vostra paghetta solo ed esclusivamente nella vostra camera blindata (non è possibile per nessun motivo scrivere all'interno della camera blindata di un altro utente) tenendo il conto adeguato dei vostri averi monetari. La Gringott inoltre ha la possibilità di depositare all'interno della stessa gli oggetti che ritenete più preziosi, andandoli poi a ritirare quando lo riterrete più opportuno. Nel caso in cui non foste presenti o dimenticaste nel mese di andare a versare la somma di denaro che avete a disposizione mensilmente, quel mese non riceverete denaro, non potrete in alcun modo recuperarlo.
    I post di versamento o di prelievo all'interno delle Camere Blindate non possono essere in alcun modo modificate, qualsiasi modifica verrà apportata verrà punita con una sottrazione di punti alla vostra casata, oppure con un'accusa di furto ed un pernottamento momentaneo ad Azkaban.

    Si ricorda a coloro che tenteranno invano di imbrogliare il sistema autogestito del versamento dei fondi che teniamo in doppia copia i conti di ciascun giocatore, e se dovessero non tornare a causa di un conteggio di un negoziante per un acquisto o a causa di un controllo casuale la pena sarà Azkaban senza passare da Wizengamot, nel caso in cui si verificasse un evento di inconfutabile malafede.

    La quantità di denaro che ciascun giocatore può versare mensilmente è scritto qui, e sarà di più o di meno a seconda del ruolo svolto all'interno del forum.

    STUDENTE: 10 Galeoni/Mese
    PREFETTO o CAPOSCUOLA: 15 Galeoni/Mese
    CHI HA UN IMPIEGO: 75 Galeoni/Mese
    PRESIDE: ∞ Galeoni/Mese





    COPPA DELLE CASE


    La Coppa delle Case è un trofeo ottenibile da una delle quattro casate della Prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts una volta l'anno. Ottenere la Coppa delle Case è molto semplice: durante l'anno, a seconda delle Quest giocate dai giocatori, dai post e dai premi dati dai professori si possono accumulare punti. La casata che otterrà più punti vincerà la Coppa delle Case, il conteggio verrà fatto ogni 31 Maggio.


    LEZIONI

    Visibili agli occhi di tutti potrete notare ben otto materie, con le loro relative "zone di gioco":


    - Incantesimi
    - Pozioni
    - Trasfigurazione
    - Erbologia
    - Cura delle Creature Magiche
    - Difesa Contro le Arti Oscure
    - Divinazione
    - Antiche Rune


    Per ognuna di queste materie troverete all'interno venti lezioni, numerate per progressione. All'interno di esse ciascuno studente dovrà postare con un post di almeno 5 righe, descrivendo ciò che vede ed in che modo si approccia alla lezione stessa. Una volta che lo studente avrà scritto ad almeno dieci lezioni per ciascuna materia, sarà ammesso ai G.U.F.O., i quali gli permetteranno di aumentare il proprio livello di Magia nel gioco. Una volta che lo studente avrà scritto a tutte e venti le lezioni per ciascuna materia, sarà ammesso ai M.A.G.O., i quali, oltre a dare la possibilità di aumentare ulteriormente il livello di Magia nel gioco, daranno la possibilità al giocatore di uscire dalla scuola come adulto ed aggiornare la propria scheda in quella ministeriale come "adulto".

    Lo studente non potrà scrivere a più di una lezione per materia al giorno. Non ci sono invece limiti di tempo per quanto riguarda la compilazione delle lezioni, potete impiegarci tutto il tempo che volete.

    La forma ed il modo di affrontare il test dei G.U.F.O. e M.A.G.O. sarà puramente ruolata, non avrete da compilare test scritti o fare ricerche (a meno che non sia richiesto nel bando nello specifico) ma sarà più che altro una prova ruolata con un Whisper all'interno di una Quest. Alla fine della prova questa vi darà un voto ed avrete preso i G.U.F.O. od i M.A.G.O., a seconda della vostra richiesta nel bando. Non è possibile segnarsi su entrambe le liste contemporaneamente, nemmeno se ci fossero i numeri necessari a poterlo fare.



    LIVELLI DI INCANTESIMI


    Gli incantesimi sono suddivisi nei seguenti livelli:
    - Incantesimi Facili: Studenti
    - Intantesimi Medi: Studenti che hanno conseguito i G.U.F.O.
    - Incantesimi Difficili: Studenti che hanno conseguito i M.A.G.O.
    - Incantesimi Proibitivi: Maghi Specialisti

    Dopo aver conseguito il diploma di M.A.G.O. presso la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è possibile accedere ai Corsi Accademici che consentono il conseguimento del titolo di Mago Specialista.

    Controllare la Lista degli Incantesimi Consentiti suddivisi per Livello presente in QUESTA sezione





    POTENZA DEGLI INCANTESIMI


    La potenza di un incantesimo varia a seconda delle capacità del Mago che lo lancia, di seguito il livelli di potenza:
    - Potenza 1: Studenti
    - Potenza 2: Prefetti
    - Potenza 3: Studenti che hanno conseguito i G.U.F.O.
    - Potenza 4: Studenti che hanno conseguito i M.A.G.O. o Capiscuola
    - Potenza 5: Maghi Specialisti
    - Potenza 6: Capo dell'Ordine della Fenice e Capo del Covo dei Mangiamorte
    - Potenza 7: Ministro della Magia e Preside di Hogwarts

    Si ricorda che chi lancia un incanto di livello superiore alle sue capacità e con una potenza non adeguata potrebbe portare a conseguenze spiacevoli, addirittura catastrofiche, il più delle volte con risultati del tutto insignificanti. Cercate dunque di essere il più coerenti possibile quando giocate e scegliete un incantesimo da lanciare, poiché una scelta sbagliata potrebbe costarvi la vita, o peggio, l'espulsione.

    Chi ha ricoperto un ruolo, ma ha poi abbandonato tale ruolo mantiene comunque il livello di Potenza corrispondente.





    IMPIEGO


    All'interno del Forum sono possibilli varie carriere e vari tipi di impiego una volta conclusa la vita da studente. Gli impieghi disponibili sono i seguenti:
    - Locandiere: Occorre aver conseguito almeno i G.U.F.O., si occupano dei negozi presenti nel Forum.
    - Giornalista: Occorre aver conseguito almeno i G.U.F.O., sono coloro che trattano la Cronaca di ciò che accade dentro e fuori il Castello
    - Personale del Ministero: Occorre aver conseguito almeno i M.A.G.O., svolgono svariati incarichi, ognuno dei quali legato al Ministero della Magia
    - Auror: Occorre aver conseguito almeno i M.A.G.O. ed aver superato il Corso per Auror Ministeriale, sono gli investigatori del Mondo Magico
    - Medimago: Occorre aver conseguito almeno i M.A.G.O., sono i cerusici del mondo magico, in grado di curare abilmente e velocemente anche le ferite più gravi
    - Professori della Scuola: Occorre il titolo di Mago Specialista
    - Professore e Capocasata: Occorre il titolo di Mago Specialista





    UBIQUITA'


    L'Ubiquità è concessa in tutte le aree del forum tranne che all'Interno delle Accademie Magiche (all'interno delle quali se decidete di entrare non potrete uscirne fino a che il vostro personaggio non avrà completato il suo percorso) e ad Azkaban (dove, se ci finite, non potrete postare al di fuori di essa fino al momento in cui non scontate tutta la vostra condanna).

    Quando utilizzate la regola dell'ubiquità, che altro non è se non la possibilità di scrivere contemporaneamente con il proprio personaggio in due o più zone del mondo, è importante far notare all'interno del vostro post che vi trovate in momenti diversi della giornata, ragione per la quale il vostro personaggio non si è sdoppiato, ma state semplicemente raccontando di due eventi capitati in due tempi diversi gli uni dagli altri.
    Per dare maggiore veridicità a quanto scrivete, se qualche evento dovesse procurarvi dei segni visibili o delle ferite o qualsiasi altra cosa che esteticamente può essere ricondotta ad un evento, ricordate di citare l'evento o giocare il difetto estetico solo nella ruolata in cui è accaduto l'evento ed in quelle giocate a livello temporale dopo l'evento che vi ha causato tale difetto.

    Può accadere ad un personaggio di perdere la possibilità di utilizzare l'ubiquità. Questo può accadere nel caso in cui il personaggio finisca all'interno di una Quest o nel caso in cui gli venga direttamente comunicato da un Whisper per alcune ragioni. In quel caso verranno dettate le modalità con le quali giocare direttamente via messaggistica privata.

    La regola dell'ubiquità DEVE essere utilizzata con una certa coerenza e con un certo spirito di gioco adeguato. Non è infatti possibile utilizzare la regola dell'ubiquità due volte nella stessa sezione, una volta creata una discussione all'interno di una sezione non sarà possibile crearne una seconda. Tuttavia se ci sono i presupposti per creare una seconda ruolata in un'altra zona, potete farlo liberamente. I personaggi che non utilizzeranno la regola dell'ubiquità in modo adeguato saranno prima avvertiti con garbo, puniti se la cosa si ripete nel tempo.





    GIOCATE APERTE E GIOCATE PRIVATE


    Normalmente le giocate sono aperte, libere, chiunque può aggiungersi alla scena in corso capitando in quel luogo a quell'ora. Chi inizia una scena di gioco può scrivere "giocata privata" in una nota fuori gioco all'inizio se, per ragioni interne al gioco, la scena è in qualche modo inaccessibile ai personaggi non invitati. Nelle giocate private non è concesso inserirsi a meno di casi particolari. Ad esempio, se due studenti si danno appuntamento per parlare in segreto sulla torre d'astronomia di notte, possono scrivere "giocata privata" e nessun altro studente potrà aggiungersi. Altra cosa è se per caso un professore passando di lì li becca fuori dal letto, naturalmente... Per intervenire in una giocata privata il personaggio può chiedere autorizzazione ad un Whisper (o al Preside) connesso, il permesso potrebbe essergli concesso solo davanti a giustificazioni coerenti. Ad esempio: in una giocata privata di due Mangiamorte che fanno le loro cose losche nel buio di un vicolo londinese, un Auror per intervenire dovrà aver precedentemente indagato e scoperto che potrebbe accadere qualcosa lì, e potrebbe essere il Whisper a contattarlo per segnalargli la giocata se le sue indagini sono state giudicate sufficienti, oppure potrebbe chiedere ad uno dei Whisper se può intervenire, spiegando perchè il suo personaggio potrebbe trovarsi in quel luogo. In ogni caso il giudizio dei Whisper è insindacabile, loro conoscono parti di trama di cui siete all'oscuro e giudicheranno sempre in modo corretto ed imparziale per il gioco.






    QUEST e CASUALITÀ


    CASUALITÀ
    Talvolta, in alcune parti dei luoghi di gioco, in alcuni momenti della giornata o della notte, può accadere una casualità durante una normale conversazione. La casualità si può presentare solo se vi è una conversazione attiva e di solito manifesta un evento imprevisto. Nel caso in cui si manifesti tale casualità i partecipanti attivi in quel momento all'interno del post possono fuggire dal post o tentare di risolvere la situazione, se la situazione si risolve (attenzione, non tutte le casualità sono risolvibili) in alcuni casi si potrebbe avere la fortuna di trovare una ricompensa.

    LA GAZZETTA DEL PROFETA (Quest Globali ed Altri Eventi)
    Succederà di tanto in tanto che La Gazzetta del Profeta esca con un'Edizione Straordinaria. Quando questo accade troverete subito le notizie più importanti degli ultimi fatti accaduti sulla prima pagina di tutti i giornali. Vi ricordo che è importantissimo leggere le edizioni straordinarie, in quanto potrebbero informarvi su fatti accaduti in varie parti del mondo e che non

    Gli Utenti appartenenti al Gruppo Whispers sono coloro che fanno accadere le cose. Nel caso di personaggi sarà possibile interagire direttamente con loro, in caso riportino la dicitura "CASUALITÀ" si potrà soltanto ruolare "in base a ciò che essi dicono" senza avere una vera e propria interazione con loro.

    ___


    REGOLAMENTO GENERALE




    Chi si iscrive a questo forum accetta per intero le regole di forumcommunity e il regolamento esposto di seguito. In caso di violazione, ogni utente sa che potrà essere allontanato momentaneamente o definitivamente (attraverso il ban) dal forum, a seconda dell'insindacabile giudizio degli Amministratori.

    Attenzione:
    Il contenuto di questo forum è di esclusiva proprietà di The Mugglenet - The Harry Potter RolePlayingGame salvo quelli già coperti da copyright a favore di JK Rowling, Warnes Bros, Mugglenet.com.
    E' assolutamente vietata la riproduzione, la copiatura, la citazione e quant'altro possa violare il diritto d'autore sul contenuto di questo forum, pena il ban e la segnalazione a forumcommunity.


    PRECISAZIONE DI PRIM’ORDINE:
    NON E’ IL FORUM CHE SI ADEGUA A VOI!
    SIETE VOI AD ADEGUARVI AL FORUM.
    [cit. Nymphadora]







    ~COMPORTAMENTO E LINGUAGGIO


    A nessuno fa piacere fare parte di un forum nel quale aleggiano ostilità e il clima non sia sereno. Partecipando a questo GDR, oltre ad accettare di comportarvi secondo le regole di forumcommunity, voi utenti accettate anche di relazionarvi in totale serenità con ogni altro utente del forum. E' divertente quando due personaggi fittizi litigano nel gioco, ma mai e poi mai questo dovrebbe tradursi in una rivalità fuori dal gioco. Il gioco di ruolo è come un'opera teatrale: se due attori non sanno cooperare serenamente, tutta l'opera ne risente.
    Ciò detto, ecco tre cose che non dovrebbero essere mai fatte, e che potrebbero valervi un allontanamento dal forum:

    • Parolacce, bestemmie ed offese.
    Anche frasi potenzialmente offensive e maleducate possono essere punite secondo criterio degli amministratori. In casi eccezionali di GDR e sotto controllo degli admin, si potrà fare di un linguaggio più colorito ma comunque limitato. Bestemmie e offese PERSONALI ai giocatori non saranno MAI tollerate.

    • Utilizzo di linguaggio sms o non chiaro.
    Visto che non si richiede particolare prontezza e velocità di risposta in qualsiasi sezione del forum, espressioni tipiche di chat ed sms come "ke", "cmq", "qnd"... NON sono consentite. In caso di violazioni accidentali sarete avvisati con cortesia, ma la reiterazione potrebbe essere punita anche a livello di GDR.
    Per consentire una comprensione generale accurata, allo stesso modo vi chiediamo di curare i vostri post più che potete. Se ci sono problemi nella digitazione frequenti provate a scrivere meno o lentamente. Post di chiara lettura facilitano a tutti il gioco. Qualche errore può sempre capitare, l'importante è non eccedere.

    • Incoerenza o invenzioni.
    Ogni personaggio giocante si deve impegnare nell'essere il più coerente possibile con la storia dello stesso o in base a chi si rivolge. Ad esempio nei confronti di professori, Ministro della Magia, maghi adulti con cariche particolari dovrete rivolgervi con il lei. Inoltre, si impegna a non descrivere situazioni particolarmente fantasiose o non possibili da parte del proprio personaggio. Ad esempio non ho acquistato un mantello dell'invisibilità, non sarà possibile utilizzarne uno caduto dal cielo per nascondersi.

    Quando parlate cercate di distinguere bene tra linguaggio parlato, pensato e descrittivo. Usate virgolette, colori, corsivi e grassetti per distinguere le varie parti della vostra narrazione. Nell'esempio è descritta la formattazione standard, ma l'importante è che dal vostro testo sia ben chiara la distinzione.

    ESEMPIO:
    << Buongiorno! >> disse il Preside.
    “Accipicchia che brutto vestito!” pensò Lily


    ~SEZIONI

    All'inizio di ogni sezione troverete discussioni di aiuto, che vi permetteranno di capire la funzione della sezione stessa e delle persone che ci lavorano. Queste guide sono solitamente discussioni qualificate come importanti o come avvisi.
    Prima di postare, leggete queste discussioni!
    Il gioco di ruolo è attivo in tutte le sezioni fuori quelle dedicate ai film, libri, fanart dove non interpretate il vostro PG.
    LA TAG NON E' IN GIOCO: se volete che la vostra azione in tag sia in gioco anteponete “IT” al vostro messaggio.





    ~OFF-TOPIC


    Per il medesimo motivo della regola precedente, gli Off-Topic non sono ammessi in nessuna sezione salvo quelle dove è consentito espressamente. Se volete parlare di cellulari, film, attori e attrici e giochini e test ci sono le sezioni non in gioco che se ne occupano.
    Cercate di evitare di postare discussioni DOPPIE, INUTILI e CONTRARIE al regolamento del forum. Il flood è espressamente vietato, così come scrivere messaggi OFF TOPIC all'interno di Post IN TOPIC.





    ~IMMAGINI DEL PROFILO - LINEE GUIDA E COSA EVITARE


    Le immagini inserite in avatar e firme non sono obbligatorie, sono suggestive ed utili per caratterizzare il personaggio, ma possono risultare dissonanti se poco coerenti con l'ambientazione o il personaggio stesso. Ad esempio, anche se non ci sono divieti e non verrete moderati per i file immagine che sceglierete, è poco apprezzato che gli studenti utilizzino per rappresentare il proprio personaggio un'immagine che non potrebbe mai passare per un teenager, e che chiunque, studenti e non, scelga un'immagine che ritrae il personaggio in abbigliamenti ed equipaggiamenti non coerenti (bikini, armi da fuoco, nudità parziale, occhiali da sole, ecc.).





    ~FOTOGRAFIE


    Riguardo alla pubblicazione delle foto si ricorda che:

    1) E' proibito postare fotografie aventi contenuti pornografici o comunque contrari alla legge, al buon costume e alle regole del forum (o averle in firma);

    2) I minorenni non possono pubblicare fotografie che li ritraggano salvo previa autorizzazione scritta mandata agli admin dai genitori o tutori degli stessi;

    3) Gli amministratori del forum declinano ogni responsabilità in caso di illecita duplicazione, circolazione, diffusione delle immagini postate sul web ed in caso di violazione delle presenti norme sulla pubblicazioni di immagini.





    ~AFFILIAZIONI


    The Mugglenet - The Harry Potter RolePlayingGame non consente affiliazioni con nessun gruppo. Nel caso in cui vogliate pubblicizzare il vostro forum, dovrà rispettare il Regolamento imposto da Forumcommunity e dal forum stesso.

    Edited by Albus Percival Silente - 14/9/2016, 18:19
     
    Top
    .
0 replies since 10/2/2015, 04:08   603 views
  Share  
.