AMBIENTAZIONE - Versione Estesa

Ciò che è accaduto fino ad ora, scordatevi il prescelto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ..::Il Preside::..
     
    .

    User deleted


    AMBIENTAZIONE -VERSIONE ESTESA-

    TUTTI GLI EVENTI ACCADUTI FINO AD ORA



    INTRODUZIONE

    Per tentare di farvi immergere il più possibile dentro al mondo di TheMugglenet, abbiamo creato una versione dell'ambientazione estesa. Chi partecipa a questo gioco di ruolo, infatti, non affronta la storia potteriana nello stesso ordine cronologico dei libri. C'è una trama più complessa, più elaborata, un passato necessario da conoscere per chi vuole giocare coerentemente il presente e mettere le basi di storie future.
    La struttura è fortemente ispirata ad Harry Potter, ad Hogwarts: avrete le stesse regole, gli stessi incantesimi, locali e negozi totalmente creati ad immagine e somiglianza di quelli visti nei film o vissuti nei libri. Cambia la possibilità di interpretazione dei vostri personaggi, potrete avere caratteristiche più simili ad Harry, Ron o anche a Gazza se volete, e affronterete un mondo che ha già una parte di trama scritta.
    La precisazione più importante: non troverete Harry Potter in persona a salvare la situazione e nemmeno Lord Voldemort a capitanare la schiera dei cattivi. Ma ci saranno le loro fazioni, i loro ideali e vogliamo con questo piccolo flashback darvi la possibilità di capire come farne parte...

    Precisiamo, non è che gli eventi tratti dal libro non siano proprio accaduti qui, solo si parla di qualche tempo fa, per spiegarvi come si deve dobbiamo fare qualche passo indietro...


    L'Ascesa e la Caduta del Signore Oscuro

    Tanto tempo addietro naque un bimbo dai poteri straordinari, un Mago eccezionale che raggiunse presto la fama come il più grande tra i Maghi conosciuti. Era così grande e potente che, quando votò sé stesso al male, le persone iniziarono ad avere il terrore di pronunciare il suo nome, sia all'aperto che sotto le lenzuola del proprio letto... Il suo nome era Voldemort. Si l'ho detto, tranquilli non sono uno impressionabile. Questo Mago, tanto potente quanto malvagio, seminò il terrore per anni interminabili nel mondo della Magia. Ma, nel lontano 1994, proprio quando raggiunse l'apice di fama e potere, scomparve senza lasciare più traccia di sé. Nessuno sapeva che fine avesse fatto. I suoi fedeli luogotenenti, che si facevano chiamare Mangiamorte, cominciarono inevitabilmente a disgregarsi come neve al sole. In una serie di processi e cacce all'uomo, molti di loro vennero catturati, altri uccisi, pochi riuscirono attraverso patteggiamenti, accordi e spostamenti di denaro a salvarsi. Nel giro di due anni, chiamati dagli storici "la Caduta", i Mangiamorte smisero di essere una minaccia. O almeno così si credeva.

    Il ritorno di un antico Terrore

    Passarono gli anni, l'Ombra Malvagia del Mago che terrorizzò il Mondo Magico lentamente si dissolse. Ma, mentre i Maghi e le persone comuni avevano dimenticato gli orrori di quegli anni, i pochi Mangiamorte sopravvissuti e nascosti non dimenticarono mai il torto subito, l'amarezza della sconfitta per colpa di un Mago scomparso nel nulla senza preavviso non poteva in alcun modo essere lenita dal passare del tempo. Ma un Uomo nell'Ombra, a partire dal 2005, cominciò lentamente a radunare i Sopravvissuti, con le stesse promesse che il Signore Oscuro aveva fatto a suo tempo. Un nuovo Terrore ebbe inizio. L'Uomo fece credere loro che Voldemort fosse risorto, in breve il dominio dei Mangiamorte tornò ad allargarsi inesorabile, i principali organi di potere furono contagiati dal morbo della corruzione, i Mangiamorte allungavano la loro mano nera in ogni luogo, nulla era al sicuro dalla loro presa.
    Nel 2009, Quando i ranghi dei Mangiamorte si furono insidiati ovunque, cominciò il secondo passo dell'operazione. Furono anni di terrore e miseria. I Maghi nati da famiglie babbane vennero perseguitati e sterminati senza fare domande. Qualcuno doveva porre fine all'odio ed al sopruso: L'Ordine della Fenice, assieme all'aiuto di Auror che ancora resistevano alla presa salda del male, combatterono strenuamente per riportare la pace. Il tutto culminò nello scatenarsi di una vera e propria guerra, nel 2011. Le perdite furono innumerevoli, da entrambe le parti. Nemmeno il Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts sopravvisse, e le battaglie si combattevano in ogni luogo. Il Castello di Hogwarts ed il Ministero vennero dilaniati, grandi porzioni vennero distrutte, alcune caddero in disuso.
    Ogni Mangiamorte catturato dagli Auror e dall'Ordine disse di non aver mai visto direttamente il volto dell'Uomo nell'Ombra, nessuno era mai arrivato alla cima della piramide di follia che li spingeva alle azioni terribili che avevano commesso, il mistero giace tutt'ora nell'ombra della notte.


    Le Rovine del Mondo Magico

    Passò molto tempo prima che le cose potessero tornare alla normalità.
    Le lettere per la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts furono sospese, per la prima volta da quando la scuola stessa aveva aperto i Cancelli, fra il 2011 e il 2014. I giovani maghi avevano ricevuto molte lettere dalle scuole vicine, come Durmstrang in Ungheria e Beauxbatons in Francia, ma distavano comunque migliaia di chilometri e pochissimi di essi poterono raggiungerle per iniziare gli studi. Per tre anni i lavori proseguirono ed infine, con molto impegno e dedizione alla causa, la scuola riaprì. Purtroppo, l'Uomo nell'Ombra non fu mai catturato, e l'Ombra lunga delle mani del male ancora attende tra i vicoli bui della notte, aspettando il momento propizio.


    Edited by Albus Percival Silente - 24/11/2015, 14:07
     
    Top
    .
0 replies since 16/2/2015, 21:17   382 views
  Share  
.